Rocca di Papa, i vincitori dell’Estemporanea di pittura 2023
A Rocca di Papa premiati gli artisti vincitori dell’Estemporanea di pittura
Rocca di Papa – Domenica 17 settembre è andata in scena l’Estemporanea di pittura, sesto anno consecutivo per il concorso. Durante l’evento, gli artisti presenti si dislocano per i vari vicoli e piazze della cittadina dipingendo temi ispirati al territorio.
Anche quest’anno il concorso è stato un successo con la partecipazione di molteplici spettatori e vari artisti.
Di seguito si riportano le parole del Sindaco Calcagni pubblicate in un post sul suo profilo social:
“Si conclude l’ennesimo evento culturale che ha visto Rocca di Papa protagonista assoluta. È stato emozionante vedere decine di artisti, roccheggiani e non, partecipare con così tanto entusiasmo all’estemporanea di pittura per esaltare il nostro borgo, i nostri paesaggi e i nostri monumenti grazie all’arte. Emozionante vedere numerosi appassionati e collezionisti d’auto sfilare per le strade della nostra città per mettere in mostra dei veri e proprio gioielli a quattro ruote. Infine, è stato emozionante vedere una Rocca di Papa così viva e rigogliosa dopo tanto tempo”
Il Primo cittadino ha così concluso – “Rinnovo, infine, i miei ringraziamenti a tutti gli artisti che hanno preso parte all’evento, agli addetti ai lavori, ai cittadini e consiglieri delegati che hanno collaborato per la realizzazione delle numerose iniziative culturali e storiche che hanno caratterizzato questo weekend”.
Last Updated on 19 Settembre 2023 by Autore C