Rocca di Papa, identificati i vandali che avevano svuotato gli estintori, fatto delle scritte e danneggiato delle auto al parcheggio sotterraneo nel centro storico

Rocca di Papa, identificati i vandali che avevano svuotato gli estintori, fatto delle scritte e danneggiato delle auto al parcheggio sotterraneo nel centro storico

Rocca di Papa – Sono stati identificati i giovani responsabili degli atti vandalici avvenuti nel parcheggio sotterraneo del centro storico, denominato “Claudio Villa”. Dopo circa 15-20 giorni di indagini condotte dalla Polizia Locale, diretta dalla comandante Monica Palladinelli, è stato accertato che un gruppetto di minorenni, di età compresa tra i 10 e i 14 anni, aveva svuotato gli estintori e danneggiato alcune auto parcheggiate, coprendole con la polvere bianca contenuta negli stessi estintori. Oltre a questi atti vandalici, i giovani avevano anche imbrattato i muri del parcheggio con delle scritte.

Le indagini sono partite grazie all’intervento di una pattuglia della Polizia Locale che, durante un servizio di routine, aveva raccolto testimonianze utili e analizzato le immagini delle videocamere di sorveglianza della zona, sia comunali che private. Questo ha permesso di risalire all’identità dei giovani autori dei danni.

Essendo tutti minorenni, alcuni addirittura sotto i 14 anni, i responsabili non sono imputabili secondo la legge. Tuttavia, le famiglie dei ragazzi sono state convocate presso il comando della Polizia Locale e, riconoscendo la gravità dell’accaduto, hanno accettato volontariamente di risarcire i danni e provvedere al ripristino dei luoghi danneggiati. I genitori si sono scusati per il comportamento dei figli, impegnandosi a porre rimedio alla situazione.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 3 Ottobre 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati