Rocca di Papa, il Sindaco Calcagni sull’incontro riguardo la sicurezza pubblica
Rocca di Papa – “Ieri mattina, insieme al Vice Sindaco Ottavio Atripaldi e all’Assessore Luisa Carbone, ho avuto il piacere di ospitare il Tenente Colonnello Alberto Raucci, Comandante del Gruppo Carabinieri Frascati, il Capitano Giuseppe Viviano, Comandante di Compagnia dei Carabinieri di Frascati, e il Maresciallo Mario Cimini, Comandante dei Carabinieri di Rocca di Papa, per un cordiale e proficuo incontro riguardo le problematiche in tema ordine e sicurezza pubblica sul nostro territorio.
In particolare, sono state affrontate le criticità annose connesse alle zone limitrofe al CAS di Mondo Migliore, purtroppo note alla cronaca recente per episodi di furti e degrado, per programmare gli interventi da porre in essere per prevenire e contrastare fermamente tali episodi. Abbiamo, inoltre, effettuato un sopralluogo straordinario per verificare di persona la situazione all’interno della struttura. Infine, è stata ribadita la necessaria sinergia per organizzare controlli straordinari sistematici, congiunti con la Polizia Locale, su tutto il territorio di Rocca di Papa, con la piena collaborazione istituzionale del Prefetto di Roma Dott. Lamberto Giannini e del Procuratore Capo della Repubblica del Tribunale di Velletri Dott. Giancarlo Amato.
Continua, dunque, la costante collaborazione con le Forze Armate per rendere il nostro territorio ancora più sicuro, per prevenire e combattere ogni forma di illegalità e per risolvere le criticità legate alle zone citate, le quali, per troppi anni non hanno avuto una adeguata attenzione da parte delle Amministrazioni”.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 11 Gennaio 2024 by