Rocca di Papa, introduzione del POS per il pagamento delle sanzioni della Polizia Locale
La Polizia Locale di Rocca di Papa si è dotata di POS al fine di favorire il pagamento delle sanzioni, agevolando i cittadini che possono pagare un importo ridotto entro i 5 giorni, usufruendo dello sconto del 30% e risparmiando sulle spese di spedizione e notifica
Rocca di Papa – A partire da questa settimana, la Polizia Locale di Rocca di Papa si è dotata di POS (Point of Sale) per facilitare il pagamento delle sanzioni amministrative. Questo nuovo servizio permette ai cittadini di pagare direttamente sul posto, beneficiando di uno sconto del 30% se il pagamento avviene entro cinque giorni dall’infrazione, evitando anche le spese di spedizione e notifica.
La legge di conversione del decreto 21 giugno 2013 nr. 69 ha introdotto uno sconto del 30% per il pagamento tempestivo di alcune sanzioni amministrative. Il pagamento può essere effettuato direttamente sul luogo della violazione tramite apparecchiature elettroniche utilizzando carte bancomat o carte di credito. Questa innovazione consente ai trasgressori di pagare immediatamente, ricevendo uno scontrino come quietanza del pagamento e una menzione sul verbale che attesta il pagamento elettronico.
Il Comando di Polizia Locale di Rocca di Papa ha acquisito due apparecchi POS. Uno è situato nella sede del Comando, mentre l’altro è in dotazione all’autopattuglia mobile. Questo sistema permette un risparmio ulteriore per i cittadini, riducendo le spese di notificazione e spedizione se il pagamento avviene entro pochi giorni dall’accertamento della violazione.
Anche l’Ufficio Anagrafe del Comune di Rocca di Papa è dotato di POS, in linea con l’obbligo di dotazione per tutti gli enti ed esercizi pubblici introdotto nel 2016. Questo permette ai cittadini di effettuare pagamenti elettronici per vari servizi comunali in maniera rapida e sicura.
L’introduzione dei POS per il pagamento delle sanzioni rappresenta un passo avanti nella digitalizzazione e modernizzazione dei servizi comunali, rendendo i processi più efficienti e convenienti per i cittadini.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 27 Giugno 2024 by Autore P