Rocca di Papa, la consigliera comunale Veronica Cimino interviene sulla chiusura del teatro

Rocca di Papa, la consigliera comunale Veronica Cimino interviene sulla chiusura del teatro

Rocca di Papa – Una notizia, quella della chiusura del teatro, che addolora la nostra comunità che ha sempre visto con orgoglio nella struttura civica un meraviglioso luogo della cultura.

Il teatro civico di Rocca di Papa è nato nella città e per la città ed ha svolto negli anni il ruolo di propulsore artistico per tutto il territorio.

Per questo oggi, a nome di tanti cittadini, voglio lanciare un appello al Sindaco che, pur presente all’inaugurazione della stagione teatrale, non sembra ad oggi aver aperto un tavolo di confronto con il Direttore artistico del nostro teatro civico, ne tantomeno destinato somme di bilancio per la manutenzione straordinaria dell’impianto di riscaldamento.

Tuteliamo un luogo che oltre a generare esperienze culturali ed artistiche crea comunità!

Penso che a lungo andare, distogliendo risorse alla cultura, non si fa altro che deteriorare la capacità del paese di rispondere ai bisogni primari dei cittadini, deteriorando gli standard culturali della nostra città.

Invertiamo la storia che ha evidenziato sempre come cittadini meno istruiti sono anche elettori meno consapevoli, connotati da una minore capacità di incidere sugli indirizzi politici del paese e dimostriamo che Rocca sceglie la cultura per il futuro dei nostri figli.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 4 Dicembre 2023 by

Redazione

error: Tutti i diritti riservati