Rocca di Papa, la Polizia Locale opera alcuni sequestri edili durante un controllo del territorio
Rocca di Papa – La Polizia Locale di Rocca di Papa ha operato nei giorni scorsi 6 sequestri penali sul territorio, delegati dalla Procura della Repubblica di Velletri.
I 6 manufatti abusivi, costruiti senza titolo su area demaniale e su un’area occupata, erano senza alcuna autorizzazione. Non solo questa l’attività eseguita dai caschi bianchi Roccheggiani, diretti dal comandante Sergio Ierace, che nel contempo hanno anche operato altre denunce per violazione dei sigilli in altre due situazioni in cui, in analoghi sequestri delegati sempre dalla Procura, erano stati violati i sigilli ed erano state occupate le aree in sequestro. Presente anche un camper nel tentativo di riprendere il possesso dei manufatti precedentemente sigillati.
Nelle attività eseguite è finita anche una struttura alberghiera, utilizzata senza alcun titolo e pubblicizzata anche nei vari specifici portali web presenti sulla rete multimediale, alla quale è stata anche comminata una sanzione di oltre 8.000 euro.
Il Comandante del Corpo della Polizia Locale di Rocca di Papa e Lanuvio Ierace, con i suoi agenti, è intervenuto direttamente nelle attività, coordinando le stesse e giungendo alla denuncia in stato di libertà di 9 soggetti per reati edilizi, eseguiti in spregio dei vincoli paesaggistici presenti sul territorio.
“Nel corso di questi mesi di mia nuova presenza a Rocca di Papa ho avuto modo di essere ancora di aiuto alla Procura della Repubblica di Velletri portando a compimento alcune attività delegate che dimostrano come sia alta l’attenzione di tutela sul territorio da parte delle istituzioni deputate a tale adempimento. Il Corpo di Rocca di Papa è di fatto composto da uomini e donne che ho già avuto modo di apprezzare nel mio primo periodo di incarico dal 2014 e il 2016. Personale con il quale c’è sempre stata grande sintonia sin dai primi tempi e non è stato difficile ritrovare in loro dei validi operatori, con i quali ho potuto dare le giuste risposte alle istituzioni ed alla cittadinanza con la quale ho sempre avuto una composta e fattiva relazione e collaborazione ed un grande rispetto, posizionandola sempre al vertice delle relazioni interpersonali e tentando di comprendere le loro necessità. Ringrazio i miei agenti e la Procura della Repubblica di Velletri per la rinnovata fiducia riposta nel Corpo”.
Last Updated on 22 Luglio 2023 by Redazione 2