Rocca di Papa, l’ex comandante della PL Gabriele Di Bella fa il punto dei suoi 3 anni di lavoro
Rocca di Papa – L’ex comandante della Polizia Locale oggi funzionario presso Roma Capitale e comandante della Municipale di Nemi; in una conferenza stampa questa mattina alla presenza della stampa locale e nazionale ha voluto fare il punto del suo lavoro di tre anni presso il comune dei Castelli Romani dove era stato inviato da Roma post scoppio del comune e morte del sindaco Crestini.
“Insieme alla sindaca Veronica Cimino e al Procuratore Capo Giancarlo Amato come ha dichiarato lo stesso Di Bella, era stato fatto un grande lavoro per far rispettare la legalità in vari ambiti territoriali. Arrivammo anche al punto che fui messo sotto protezione dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica di Roma, presieduto dal prefetto, dopo aver ricevuto delle minacce post elezione del primo cittadino Veronica Cimino”.
Il funzionario della Polizia Locale Roma Capitale era riuscito a realizzare a Rocca di Papa, come lui stesso afferma, con grande orgoglio, al loro Comando: La Palazzina della Legalità, “Dove ci riunivamo spesso con la sindaca Cimino per stabilire le procedure pubbliche da attuare, in collaborazione anche con le altre forze dell’ordine, rispettando sempre tutte le normative vigenti. La Palazzina della Legalità che fu anche visitata dal procuratore capo Giancarlo Amato alla sua inaugurazione nel 2021. Con il Procuratore Capo che si complimentò con il comandante della Polizia Locale e con l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Veronica Cimino per l’ottima idea portata a termine”.
Per quanto riguarda la conferenza stampa di oggi seguiranno ulteriori aggiornamenti più approfonditi nei prossimi giorni.
Foto: Giancarlo Boldacchini
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 16 Novembre 2023 by Autore P