Rocca di Papa, L’Italiano Orchestra ha organizzato un concerto per Toto Cutugno: domenica 11 Agosto al Parco dei Campi di Annibale, presente anche il figlio Nico Cutugno
Rocca di papa – un grande evento all’interno della festa “Ferragostiamo Rocca di Papa” organizzata dal comune, Domenica 11 agosto alle 21.30 si terrà al Parco dei Campi d’Annibale, con il concerto del gruppo musicale “L’ Italiano Orchestra” in omaggio al grande cantautore e musicista italiano famoso in tutto il mondo Toto Cutugno, dove sarà presente come ospite d’onore anche il figlio unico del grande artista Niko Cutugno. Ingresso gratuito con il patrocinio e il contributo del comune di Rocca di Papa.
“La nostra ultima tournée in onore di Cutugno è appena terminata, commentano i musicisti del gruppo l’Italiano Orchestra, abbiamo toccato molte città della Romania, dove il nostro Tour musicale con le canzoni e le musiche di Toto Cutugno, si è svolto nelle città di Deva, Timisoara, Sibiu e Bucarest, registrando il tutto pieno per ogni concerto tributo. Stiamo attualmente lavorando all’organizzazione dei prossimi concerti in Europa e per alcuni spettacoli anche in Italia, nel frattempo aspettiamo tutti la sera dell’11 Agosto a Rocca di Papa nello splendido e vasto scenario del Parco dei Campi di Annibale.
L’amministrazione comunale, con in prima fila il sindaco Massimiliano Calcagni, ha fortemente voluto questo evento, essendo il primo cittadino rocchigiano e molti altri cittadini grandi amanti delle mitiche e sempre attuali canzoni del grande artista italiano tra i più famosi e apprezzati al mondo che hanno fatto ballare, cantare, divertirsi e innamorare milioni di persone tra gli anni 80 e 2000, lo ricorderemo in Agosto, nel periodo in cui ricorre il primo anniversario della sua morte, avvenuta la scorsa estate il 22 Agosto ad 80 anni per una terribile malattia che lo aveva colpito da alcuni anni.”
Salvatore Cutugno, detto Toto, è stato un cantautore, compositore, paroliere e conduttore televisivo italiano. Con oltre 100 milioni di copie vendute, si stima sia stato tra gli artisti musicali italiani di maggior successo in Italia e all’Estero. Nascita: 7 luglio 1943, a Fosdinovo ( un paesino di circa 5 mila abitanti, in provincia di Massa Carrara-Toscana) .
Altre informazioni sul gruppo musicale tributo a Toto Cutugno, che sono tutti dei Castelli Romani e Roma, tra Castel Gandolfo e Rocca di Papa, troviamo il maestro pianista Gianluca Fiorentini con la figlia cantante e coro Viola Fiorentini e il batterista Patrizio Pirrone, Marco Capozi al basso, Niko Di Già alle chitarre, Alessandro Raparelli alla tromba e flicorno, Errico Fucetola al sax contralto, Francesco Rossi al sax tenore.
Alcuni di questi musicisti hanno suonato e collaborato con Toto Cutugno e anche con Pino Daniele e il Banco. Altre informazioni si possono trovare sul web, al sito ufficiale www.totocutugnoofficialtribute. o sulle pagine social L’ Italiano Orchestra official. Nelle foto sopra il gruppo l’Italiano Orchestra, con Nico Cutugno in Romania e una foto del figlio unico del cantante durante una esibizione.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 22 Luglio 2024 by Autore G