Rocca di Papa-Rocca Priora, cinghiali in strada provocano due incidenti in nottata-alba
Rocca Priora-Rocca di Papa – Due incidenti sono stati provocati dall’attraversamento improvviso di animali selvatici, in piena notte e alle prime luci dell’alba, con gravi danni alle due auto, di cui una, finita sottosopra, dopo l’urto contro l’animale, nella zona dei Pratoni del Vivaro (comune di Rocca Priora).
Il conducente è rimasto ferito e la strada è stata chiusa per permettere la rimozione dell’animale morto nell’impatto e la rimozione del mezzo sottosopra sulla carreggiata per alcune ore.
Sempre in questo lasso di tempo di sabato notte-alba, un altro cinghiale ha provocato attraversando la strada dalla fitta vegetazione improvvisamente, un altro sinistro, con impatto molto forte con la parte anteriore dell’autovettura. In questo caso, l’animale è scappato ferito nella fitta boscaglia e il conducente sotto shock, rimasto leggermente contuso e danni ingenti alla sua auto.
Quest’ultimo fatto, da come raccontano alcuni automobilisti di passaggio, è accaduto lungo la via dei Laghi (Rocca di Papa) nel tratto tra Nemi e la rotatoria per Ariccia (detta della “Foresta”). Sul posto, oltre le forze dell’ordine, per i rilievi del caso, è dovuto intervenire anche il servizio veterinario della Asl Roma 6 per il recupero del cinghiale morto, che come da procedura sanitaria, è stato trasportato all’Istituto Zooprofilattico di Roma – Ciampino per le analisi biologiche sull’animale.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 10 Febbraio 2024 by