Rocca di Papa, scuolabus si ribalta in via San Sebastiano: ferito conducente e alcuni bambini
Rocca di Papa – La sala operativa del Comando di Roma ha inviato alle ore 07.20 di questa mattina le due Squadre VVF di Marino e Frascati presso il Comune di Rocca di Papa in Via San Sebastiano per un incidente stradale.
Un pulmino scuolabus con all’interno l’autista, l’assistente e 5 bambini per cause da accertare, è andato fuori la sede stradale adagiandosi su di un fianco. I 5 bambini a bordo hanno tra i dieci e gli undici anni.
Il personale VF giunto sul posto ha immediatamente soccorso i cinque scolari e le due persone, autista ed assistente.
E’ stato inoltre richiesto l’ausilio del 118 che ha trasportato tre bambini ed il conducente in codice giallo presso l’ospedale per ulteriori e più approfonditi controlli medici, sono presenti anche le forze dell’ordine per i rilievi.
Sul posto i carabinieri per i rilievi dell’incidente e la polizia locale per chiudere le strade e regolare il traffico. Presente sin da subito sul posto anche il sindaco Massimiliano Calcagni e la Polizia di Stato.
L’autista era un uomo di mezza età e la accompagnatrice è una giovane ragazza di Rocca di Papa, il mezzo è stato posto sotto sequestro e sono in corso le operazioni di recupero da parte del deposito giudiziario di Marino.
Lo scuolabus è stato appena messo dritto su strada e rimosso dal deposito giudiziario di Marino. Ed è stato posto sotto sequestro per ulteriori indagini dal magistrato di turno della procura di Velletri. Sono stati disposti sull’autista dello scuolabus anche gli esami alcolemici e del drug test come da prassi sugli incidenti stradali con feriti.
Il sindaco di Rocca di Papa Massimiliano Calcagni ha dichiarato questa mattina “che è andato immediatamente sul posto per accertarsi dei fatti, accertando per fortuna, che nessuno è rimasto ferito in modo grave. Lo scuolabus comunque aveva tutto in regola per quanto riguarda assicurazione, bollo e revisione per il trasporto pubblico degli studenti. Attende l’esito delle indagini dei Carabinieri per accertare tutti i fatti e le norme di sicurezza del mezzo usato per il trasporto bambini” .
Foto e video di Giancarlo Boldacchini
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 23 Novembre 2023 by Autore P