Rocca di Papa, sicurezza del territorio: controlli straordinari congiunti Polizia di Stato e Polizia Locale

Rocca di Papa, sicurezza del territorio: controlli straordinari congiunti Polizia di Stato e Polizia Locale

Le parole del Sindaco Calcagni Massimiliano sulla sicurezza del territorio, evidenziando l’impegno e la collaborazione tra le varie Forze dell’Ordine e Istituzioni

Nelle ultime settimane sono stati organizzati svariati controlli straordinari congiunti su tutto il territorio di Rocca di Papa, a supporto dell’attività di prevenzione che quotidianamente viene svolta, effettuati dalla Polizia di Stato (Commissariato di Frascati), dai Carabinieri di Frascati e Rocca di Papa, dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Locale di Rocca di Papa. I controlli hanno riguardato principalmente esercizi commerciali, autoveicoli e, soprattutto, la situazione nelle zone limitrofe al CAS di Mondo Migliore, in cui sono state impiegate numerose pattuglie delle Forze Armate. In particolare, tramite il sistema “Targa System” sono riscontrati veicoli sprovvisti di assicurazione e/o di revisione; inoltre, sono stati controllati vari esercizi commerciali per verificare eventuali violazioni amministrative.

Questi interventi si ripeteranno in maniera sistematica anche nei prossimi mesi e risultano fondamentali per l’incremento della sicurezza sul nostro territorio, per l’eliminazione di fenomeni di degrado sociale e illegalità e per dimostrare che Rocca di Papa è una città sicura composta da cittadini onesti.

Questi interventi e presidi sono frutto di un lavoro programmatico iniziato dai primi giorni di insediamento della nostra Amministrazione e grazie alla sensibilità e alla collaborazione istituzionale, per ciò che riguarda l’Autorità Giudiziaria, ottenuta dal Prefetto di Roma Dott. Lamberto Giannini e dal Procuratore Capo della Repubblica del Tribunale di Velletri Dott. Giancarlo Amato con i quali, tra l’altro, ho avuto incontri prolifici nelle ultime settimane per ribadire la necessaria sinergia per garantire l’ordine e la sicurezza sul nostro territorio.

In particolare, il 18 Dicembre ho preso parte alla Riunione del Comitato Provinciale per l’Ordina e la Sicurezza Pubblica convocato dal Prefetto di Roma appositamente per discutere e affrontare le criticità annose connesse alle zone limitrofe al CAS di Mondo Migliore, purtroppo note alla cronaca recente per episodi di furti e degrado, e per programmare gli interventi da porre in essere per prevenire e contrastare fermamente tali episodi.

Stiamo, dunque, lavorando costantemente in collaborazione con le Forze Armate per rendere il nostro territorio ancora più sicuro, per prevenire e combattere ogni forma di illegalità e per risolvere le criticità legale alle zone citate, le quali, per troppi anni non hanno avuto una adeguata attenzione da parte delle Amministrazioni.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 30 Dicembre 2023 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati