Rocca Priora, Bando per il servizio civile universale, La Vivere mette a disposizione 2 posti
La Vivere Insieme, attraverso il Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza – CNCA, mette a disposizione 2 posti per un progetto presso la propria struttura di Rocca Priora
Rocca Priora – E’ stato pubblicato il nuovo bando per il Servizio Civile Universale. La Vivere Insieme, attraverso il Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza – CNCA, mette a disposizione 2 posti per un progetto presso la propria struttura di Rocca Priora.
La scheda del progetto “People have the power” è scaricabile anche dal sito del Comune di Rocca Priora nel settore News.
Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
- aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
La presentazione delle candidature da parte dei giovani va eseguita entro le ore 14:00 del 15 Febbraio 2024.
Ai volontari di servizio civile spetta un assegno mensile di 507,30 euro. In alcuni casi sono previsti dei crediti formativi.
Scarica il dépliant: QUI oppure consultarlo alla fine dell’articolo.
Per presentare la candidatura https://domandaonline.serviziocivile.it/
Per maggiori informazioni www.scelgoilserviziocivile.gov.it
Fonte: Ufficio stampa comune di Rocca Priora
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 29 Dicembre 2023 by Autore P