Rocca Priora, caro bollette: il Comune eroga bonus a 140 famiglie
Rocca Priora – Taglio alle utenze domestiche per 140 famiglie di Rocca Priora grazie ai fondi destinati al sostegno di cittadini in difficoltà messi a bando dal Comune. La graduatoria dei beneficiari, dopo le opportune verifiche, è stata pubblicata sul sito del Municipio.
“Nei momenti di difficoltà stare vicino alle famiglie significa far marciare in maniera celere la macchina amministrativa per mettere a disposizione le risorse nel più breve tempo possibile. Ed è quello che abbiamo fatto”, dichiara la Sindaca Anna Gentili.Sono stati distribuiti quasi 48mila euro con contributi una tantum: quasi tutti da 350 euro. Dieci le domande rigettate, otto per Isee difforme e due per reddito superiore al limite previsto.
“Chi è rimasto escluso può ancora opporre le sue eventuali ragioni – spiegano dal Comune -. Le osservazioni dovranno pervenire improrogabilmente presso il Comune di Rocca Priora entro e non oltre il periodo di pubblicazione, mediante raccomandata (A.R:), il timbro postale farà fede della data di spedizione, oppure tramite posta certificata alla pec comune.roccapriora@pec.it. Gli esiti delle verifiche saranno comunicati ai richiedenti. Con successiva determinazione verranno formulate le graduatorie definitive degli aventi diritto”.“Ringrazio gli uffici dei servizi sociali”, aggiunge l’Assessore ai Servizi Sociali Sara Ponzo “per aver aver istruito l’intero procedimento. Quello in erogazione è un importante e corposo intervento di sostegno alle famiglie che rende concreta l’azione solidaristica istituzionale e manifesta la vicinanza dell’amministrazione ai cittadini in difficoltà, in un quadro molto articolato di interventi che il Settore Servizi Sociali sta mettendo a punto”.
Last Updated on 27 Aprile 2022 by