Rocca Priora, è partito il Pronto Intervento Sociale Distrettuale

Rocca Priora, è partito il Pronto Intervento Sociale Distrettuale

Rocca Priora – Presentato il 5 aprile a Grottaferrata il Pis, il Pronto Intervento Sociale.

Assicurerà a chi è in difficoltà interventi sanitari e sociosanitari. Servirà gli abitanti dei comuni del distretto RM61: Rocca Priora, Colonna, Frascati, Grottaferrata, Montecompatri, Monteporzio Catone e Rocca di Papa.

Le modalità operative

Il servizio assicura la fase di primo intervento sanitario attraverso una centrale operativa, un numero verde 800447060, e una equipe dell’unità mobile che assicurerà l’attivazione di un primo intervento entro 48 ore dalla segnalazione.

Gli orari

Il Pis è attivo nell’orario di chiusura dei servizi territoriali:

lunedì-mercoledì-venerdì dalle 15 alle 8; martedì e giovedì dalle 17.30 alle 8; sabato e domenica h24.

“Avvicinare sempre più i servizi ai cittadini è l’obiettivo principale della nostra agenda di governo. Una delle chiavi per riuscire in questo è indubbiamente la rete che necessita di un lavoro sinergico e di collaborazione. A tal proposito ringraziamo tutti gli attori e delle attrici che hanno lavorato nel Distretto Socio Sanitario alla creazione di questo nuovo sistema ed il Servizio Sociale di Rocca Priora per il costante lavoro di monitoraggio. Dopo la pandemia le fragilità, i disagi sono aumentati. Le fragilità devono essere supportate da un sistema sinergico tra istituzioni in un sistema integrato che vede al centro la persona umana in tutte le sue necessità. In questo il pronto intervento sociale può essere una risposta concreta per tamponare le emergenze affinché queste non si trasformino in disagi estremi” spiegano la Sindaca Anna Gentili e l’Assessora ai Servizi Sociali Sara Ponzo.

Il servizio è gestito dalla Cooperativa Arcobaleno di Frascati che eroga servizi per persone fragili, P.A.R.E.S., famiglie e minori con disabilità e problematiche sociali.

Last Updated on 8 Aprile 2023 by Redazione 2

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati