Rocca Priora, illuminazione pubblica: 65 nuovi lampioni a risparmio energetico
Rocca Priora – Sono quasi terminati i lavori per la pubblica illuminazione in via Anagnina Rocca di Papa, via dei Prati e via del Grillo, tre strade che fino a pochi giorni fa erano sprovviste di illuminazione.
L’intervento ha riguardato l’installazione di oltre 65 pali con altrettante armature a led con una resa in lumen ottimale ed un risparmio di energia di almeno il 50, 60% rispetto agli impianti esistenti.
Le strade ad oggi sono tutte accese e non é stato attivato nessun nuovo contatore, perché proprio i bassi consumi hanno consentito di allacciare il nuovo impianto alle linee elettriche esistenti nelle strade limitrofe. Tempo permettendo sono da ultimare i ripristini in asfalto degli scavi eseguiti.
“Siamo orgogliosi di poter affermare che un’altra importante opera pubblica è stata realizzata ai Piani di Caiano e al Burro, dove da tempo ci veniva richiesto di provvedere ad illuminare le strade che restavano ancora al buio.”
“Il risparmio energetico, inoltre, ci permette di installare impianti ad alta resa, ma a basso impatto in termini di risorse energetiche ed economiche. Vuol dire impiegare in maniera oculata i soldi pubblici avendo sempre la tutela ambientale e il miglioramento della qualità della vita dei nostri concittadini e delle nostre concittadine ben a mente.”
“Questa è la strada virtuosa e Green che abbiamo intrapreso per la nostra città e che stiamo portando poco alla volta a compimento con una serie di interventi. Ringrazio gli uffici comunali che con il loro costante lavoro permettono di raggiungere questi importanti obiettivi”, commentano la Sindaca Anna Gentili e l’Assessore Claudio Fatelli.