Rocca Priora, imparare a riconoscere i truffatori: a Colle di Fuori l’iniziativa promossa dal comandante Cesare Olindo Falco
Rocca Priora (Rm) – Non aprire la porta senza prima verificare chi ha suonato, non fidarsi mai di chi chiede a qualunque titolo soldi o gioielli, non credere mai ad avvocati/notai che chiedono denaro per fatti che coinvolgono familiari, non fornire mai a sconosciuti informazioni su di sé.
Sono solo alcune delle raccomandazioni fatte dal Comandante della Stazione di San Cesareo alle tante persone intervenute all’incontro che nella serata di mercoledì 9 novembre si è tenuto presso la Scuola dei Contadini di Colle di Fuori con uno scopo preciso: imparare a riconoscere i truffatori attraverso la descrizione del loro modus operandi.
L’iniziativa promossa dal Comandante Cesare Olindo Falco, che il comune ringrazia per la preziosa collaborazione, si è svolta alla presenza anche della Comandante della Polizia Locale, degli Assessori Gianluca Mastrella e Sara Ponzo e del Consigliere delegato Giuseppe Emili.
Ringraziamo per la gradita partecipazione il Presidente e il direttivo del Centro Anziani di Rocca Priora.
“La prevenzione è la migliore arma che abbiamo – hanno detto la Sindaca Anna Gentili e l’Assessore Gianluca Mastrella – per combattere questi odiosi raggiri contro le persone più deboli, messe in atto spesso facendo leva sui loro affetti più cari. A questa iniziativa ne seguiranno altre. Bisogna, infatti, diffondere le indicazioni necessarie il più possibile e fare rete”.
Chi non ha potuto partecipare può trovare consigli e approfondimenti per riconoscere le truffe al seguente link del sito dell’Arma dei carabinieri: https://bit.ly/3WQtxha