Rocca Priora, la squadra under 19 del “Rocca Priora RDP” conquista la prestigiosa coppa disciplina

Rocca Priora, la squadra under 19 del “Rocca Priora RDP” conquista la prestigiosa coppa disciplina

Un premio che rende omaggio ad una società che fa dell’aspetto etico e comportamentale i valori predominanti della filosofia calcistica prima del mero risultato sportivo

Rocca Priora – La Under 19 Regionale della Rocca Priora RDP, si aggiudica la Coppa Disciplina.
Questo speciale riconoscimento è la speciale classifica dove i punti vengono assegnati alle squadre in seguito a richiami arbitrali verso i giocatori, gli allenatori o alle società stesse. Un premio che rende omaggio ad una società che fa dell’aspetto etico e comportamentale i valori predominanti della filosofia calcistica prima del mero risultato sportivo.

Dopo l’ottimo Campionato disputato dalla compagine guidata da mister Cotichini il gruppo si forgia di un importante titolo come quello della Coppa Disciplina. Primi nel Girone, e secondo posto Regionale su una classifica di ben 70 Squadre, dove basta pensare che, la prima il Borgo Palidoro, con cui insieme alla Virtus Guarcino si è condiviso il podio, delle prime 3, ha totalizzato 6,75 punti e l’ultima ben 1164 punti di penalizzazione.

“Siamo orgogliosi di questo risultato” afferma il Presidente Guazzoli, i ragazzi della Under 19 hanno sostenuto durante la stagione la nostra prima squadra, compiendo uno sforzo importante, questa è l’età più difficile e complicata per i ragazzi, le ansie, le paure, i mille impegni e l’affacciarsi al mondo del lavoro li mette davanti a scelte difficili e complesse, condizioni che spesso fanno perdere la testa. Ma noi qui siamo una famiglia che fa crescere non solo in campo, trasmettiamo valori e cerchiamo di far crescere i futuri cittadini della società civile.

Ringrazio il Mister Guido Cotichini, i nostri direttori, e lo staff intero, che ha seguito questa squadra, tutte persone dal valore morale altissimo. Infine ringrazio i protagonisti, i ragazzi a cui voglio molto bene e sanno che possono contare sempre su di me su tutti noi dirigenti e lo staff. La prossima stagione sarà entusiasmante, ed abbiamo in serbo un programma per non disperdere il patrimonio di ragazzi nati nel 2003 – 2004”.

Il Capitano Mattia Draicchio, classe 2004 , esordio in Promozione a 16 anni e veterano del gruppo di Cotichini ha detto: “E’ stata una stagione bella e complicata, ci siamo confrontati con molti gruppi che hanno messo in campo eccellenze che hanno militato nel professionismo. Il nostro girone era un girone di ferro, la vittoria finale è andata meritatamente al Città di Ciampino, squadra in cui ho militato da Under 14. Siamo stati sempre in lotta per il titolo e questo ha forgiato il gruppo, il ritiro di due squadre ha comunque compromesso la classifica finale, per squadre come la nostra, che dai confronti con le escluse aveva fatto bottino pieno e non aveva avuto sanzioni di alcun genere. Condivido questa Coppa con i miei compagni siamo consapevoli di avere un futuro di prospettiva e crescita nella nostra prima squadra”.

Last Updated on 23 Maggio 2023 by Redazione 2

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati