Rocca Priora, manutenzione e controllo degli impianti in vista dell’accensione dei riscaldamenti
Al via i controlli a Rocca Priora per l’avvio dei riscaldamenti. L’avviso della Città Metropolitana di Roma Capitale
Rocca Priora – Nei mesi di novembre e dicembre avrà inizio la stagione termica 2023-2024 con l’accensione dei riscaldamenti nei comuni della Città metropolitana di Roma Capitale, tra i quali anche quello di Rocca Priora.
A questo proposito saranno organizzati convegni mirati aperti a tutti nel territorio provinciale, presso cinque Comuni facilmente raggiungibili.
Si rammenta ai cittadini l’obbligo di provvedere alla manutenzione e al controllo dell’efficienza energetica degli impianti localizzati sia nelle abitazioni, che negli ambienti e strutture sedi di attività commerciali, agricole, industriali o di servizi.
I controlli si effettuano su tutti gli impianti termici di climatizzazione invernale di potenza termica maggiore di 10Kw, nonché sui climatizzatori, condizionatori o pompe di calore, qualora la potenza utile, sia maggiore di 12 kW.
La manutenzione e il controllo di efficienza energetica (controllo fumi) degli impianti termici sono importanti per assicurare il mantenimento della loro efficienza, ma anche per garantirne la massima sicurezza.
Sul sito della Città metropolitana di Roma Capitale è possibile consultare l’Elenco dei Manutentori di Impianti termici e di condizionamento, elenco di ditte — suddiviso per comuni – abilitate presso la città metropolitana per i controlli di efficienza energetica, la trasmissione dei relativi rapporti e il pagamento del segno identificativo di pagamento, cosiddetto “bollino verde telematico”.
Per ulteriori dettagli consultare il sito del Comune di Rocca Priora alla sezione News.
Last Updated on 9 Ottobre 2023 by Autore C