Rocca Priora, multe per coloro che non differenziano correttamente i rifiuti domestici
A partire da lunedì scatteranno i controlli e le multe per chi non differenzia correttamente i rifiuti domestici
Rocca Priora – Nel ricordare l’importanza della differenziazione dei rifiuti vi informiamo che, dopo un lungo periodo di monitoraggio e di tolleranza, da lunedì scatteranno le multe per coloro che non cestinano correttamente i rifiuti domestici.
Rocca Priora vanta il primato di comune riciclone, grazie all’impegno dei cittadini e delle autorità locali nella gestione dei rifiuti. La differenziazione dei rifiuti è una pratica importante per la tutela dell’ambiente e della salute pubblica, poiché permette di separare i materiali che possono essere riutilizzati o riciclati da quelli che devono essere smaltiti in discarica.
Si invita, quindi, a fare massima attenzione nel differenziare i vostri rifiuti domestici e a rispettare le norme in vigore. Si ricorda, che la differenziazione dei rifiuti è obbligatoria per legge e che sono previste sanzioni per coloro che non rispettano le norme.
In questo modo, tutti insieme, possiamo continuare a mantenere Rocca Priora come un esempio di Comune virtuoso nella gestione dei rifiuti.
Fonte: Ufficio stampa comune di Rocca Priora
Last Updated on 15 Luglio 2023 by Autore P