Roma, accordi psicologi, Amato (assessore politiche sociali VI municipio): “grave bugia per favorire gli amici”

Roma, accordi psicologi, Amato (assessore politiche sociali VI municipio): “grave bugia per favorire gli amici”

Roma – “Davvero penoso leggere sui social di Roma Capitale che ‘parte dal Municipio XI l’accordo stipulato con l’Ordine degli Psicologi del Lazio’ per sviluppare un sistema integrato di servizi dedicati alla persona. Vorrei ricordare all’Amministrazione Capitolina che i primi ad aver stipulato tale accordo è il Municipio VI delle Torri. Questa grave svista comunicativa è forse dettata dal fatto che siamo l’unico Municipio di Roma a essere amministrato da una Giunta di centrodestra? 

Il roboante annuncio di ieri, da parte di Roma Capitale, arriva con oltre una settimana di ritardo dalla vera prima stipula: era il 4 febbraio, quando il Municipio VI ufficializzava il protocollo con l’Ordine degli Psicologi del Lazio e con l’associazione Alzheimer Uniti. Inoltre, tale protocollo contiene l’obiettivo dell’anagrafe dei bisogni quale strumento per incidere realmente sulle politiche sociali. Il nostro impegno è andato oltre la strumentalizzazione mediatica e comunicativa, cosa che invece sembra essere prioritaria per l’amministrazione PD.  

Spero vivamente che sia tutto un equivoco. Mi rifiuto di pensare che sia stato deliberatamente scelto di non ‘pubblicizzare’ il nostro traguardo per favorire invece quello, altrettanto alto e nobile, raggiunto da un’amministrazione municipale amica di quella comunale. Mi rifiuto che ciò sia reale. Ma, come si dice? A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”. 

grafiche febbraio
grafiche febbraio 2022

Lo dichiara in una nota stampa l’Assessore alle Politiche Sociali del Municipio VI delle Torri, Romano Amato. 

Last Updated on 13 Febbraio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati