Roma, aggredisce gli agenti e danneggia un’ auto di servizio, fermato dalla Polizia Locale di Roma Capitale
Intervento della Polizia Locale di Roma Capitale in Piazza Ankara, nel quartiere Parioli, per fermare un cittadino bulgaro di 52 anni che disturbava e ostacolava le operazioni di pulizia del piazzale
Roma – Nel pomeriggio del 25 giugno, pattuglie del II Gruppo Parioli della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenute in Piazza Ankara nel quartiere Parioli, dopo aver ricevuto una segnalazione sulla presenza di una persona che disturbava e ostacolava le operazioni di pulizia del piazzale, a seguito della chiusura del mercato che si tiene in loco ogni martedì.
Gli agenti hanno invitato l’uomo, un cittadino bulgaro di 52 anni, ad assumere comportamenti corretti e rispettosi, ma lo stesso proseguiva con atteggiamenti ostili e manifestazioni violente, al punto di arrivare a colpire al volto uno degli agenti intervenuti, per cui si sono rese necessarie le cure mediche del caso. Una volta calmato e condotto presso il veicolo di servizio per avviare le procedure di identificazione, in quanto risultato privo di documenti di identità, il cinquantaduenne ha infranto il vetro e danneggiato lo sportello posteriore dell’auto di servizio.
L’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, violenza, lesioni e danneggiamento. Ora dovrà rispondere dei reati commessi davanti all’Autorità Giudiziaria. L’agente ferito ha ricevuto le cure mediche necessarie e fortunatamente non ha riportato lesioni gravi.
Questo episodio evidenzia anche le difficoltà e i rischi quotidiani affrontati dagli agenti della Polizia Locale nel loro lavoro di protezione e servizio alla comunità. L’incidente in Piazza Ankara sottolinea l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per mantenere la tranquillità e il decoro urbano.
Fonte: Polizia Locale di Roma Capitale
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 27 Giugno 2024 by Autore P