Roma, arrestato un venditore ambulante presso la Fontana di Trevi

Roma, arrestato un venditore ambulante presso la Fontana di Trevi

Roma – Un venditore ambulante abusivo, cittadino senegalese di 32 anni, è stato arrestato dalla Polizia Locale di Roma Capitale nell’ambito delle operazioni di contrasto all’abusivismo commerciale presso Fontana di Trevi. Durante i controlli di routine, il 32enne colto in flagrante mentre svolgeva attività di vendita illecita, ha reagito con aggressività, opponendo resistenza agli agenti e rifiutando di fornire le proprie generalità. Nel tentativo di impedire il sequestro della merce, ha anche colpito alcuni membri della pattuglia, provocando lesioni aggravate. Di fronte alla sua reazione, gli agenti hanno proceduto con l’arresto.

L’episodio rientra in una serie di interventi mirati della Polizia Locale per contrastare il fenomeno del commercio abusivo nelle aree di maggior afflusso turistico della Capitale. Solo negli ultimi giorni, più di mille articoli venduti illegalmente sono stati sequestrati nella zona di Fontana di Trevi, una delle aree maggiormente interessate dal commercio non autorizzato.

Le operazioni, condotte dal I Gruppo Centro della Polizia Locale, proseguono con l’obiettivo di ripristinare decoro e sicurezza per turisti e residenti e di combattere un fenomeno che ha forti ripercussioni sul commercio locale e sulla vivibilità degli spazi pubblici.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 27 Ottobre 2024 by Autore A

Autore A

error: Tutti i diritti riservati