Roma, conclusa ieri la manifestazione dei vigili del fuoco e protezione civile al Circo Massimo
Roma – Ieri, al Circo Massimo, si è conclusa la manifestazione dei vigili del fuoco e protezione civile al Circo Massimo.
Questi due giorni sono stati svolti nella Capitale in coadiuvazione con la protezione civile di Roma Capitale/Regione Lazio con vari coordinamenti: Croce Rossa, Esercito (Battaglione Cremona), Carabinieri Forestali, Polizia di Stato, Anpas.
I Vigili del Fuoco di varie specialità tecniche sono arrivati da tutto il mondo sul suolo nazionale per uno scambio professionale e interculturale con tutti i paesi d’Europa e i loro mezzi e tecniche. Hanno partecipato il comandante di Roma, il capo del Corpo, presidente Regione Lazio, direttore del dipartimento protezione civile nazionale, direttore regionale protezione civile, sottosegretari e altre autorità.
A coadiuvare la componente permanente del Corpo Nazionale dei Pompieri il distaccamenti di Fiumicino (ex Anguillara ) e Montelanico oltre che l’associazione nazionale dei vigili del fuoco. Molte sono state le protezioni civili dei Castelli Romani, Colonna, Anzio e altri comuni della provincia di Roma presenti alla manifestazione.