Roma e provincia, droga camuffata da cioccolata e venduta via chat. 8 arresti effettuati dalla Polizia
La Polizia, oltre a Roma ha eseguito delle operazioni di contrasto allo spaccio di droga anche a Colleferro e Nettuno
Le strade di Roma, tra il tessuto urbano e le periferie, continuano ad essere teatro di operazioni di contrasto allo spaccio di droga. In un recente blitz, la Polizia ha compiuto otto arresti mirati a smantellare reti di traffico di sostanze stupefacenti, svelando tattiche insolite e ingegnose adoperate dai trafficanti.
Nella zona di Cortina d’Ampezzo, nel quadrante nord della capitale, gli agenti del Distretto Ponte Milvio hanno fermato un individuo di 40 anni, sorpreso a transitare più volte in vie isolate della zona. Una perquisizione dettagliata ha rivelato che l’uomo nascondeva cocaina sia nella tappezzeria dell’auto che addirittura negli slip. Tale scoperta ha portato al suo immediato arresto, confermato poi dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) su richiesta della Procura locale.
Nel frattempo, nel quartiere Laurentino, gli operatori del IX Distretto Esposizione hanno individuato un individuo di 56 anni che, con atteggiamento sospetto, si era allontanato da un’auto per introdursi clandestinamente in un edificio. La successiva perquisizione del veicolo ha rivelato una quantità significativa di cocaina e hashish, accuratamente nascosta all’interno del lunotto posteriore e dello sportellino del tappo carburante. Anche in questo caso, l’uomo è stato arrestato e la misura cautelare convalidata dalla magistratura.
Ma gli arresti non si limitano alla sola città di Roma. In provincia, gli agenti del Distretto Tor Carbone hanno catturato un individuo a Colleferro, trovato in possesso di cocaina e crack. Analogamente, nella stessa città, un’altra operazione condotta dal Commissariato locale ha portato all’arresto di un uomo con cocaina.
A Nettuno, infine, gli agenti del commissariato Anzio/Nettuno hanno arrestato un giovane trovato in possesso di una varietà di droghe, tra cui cocaina, hashish e crack.
Ciò che emerge da questi episodi è la continua creatività e adattabilità dei trafficanti di droga nel tentativo di eludere i controlli delle forze dell’ordine. Dalla dissimulazione degli stupefacenti in parti nascoste dell’automobile fino alla scelta di modalità di vendita tramite chat, i narcotrafficanti dimostrano una capacità di adattamento che richiede un costante impegno da parte delle autorità per contrastarli efficacemente.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 28 Aprile 2024 by Autore P