Roma – Filcams CGIL Roma Lazio: rieletta Segretaria Generale Alessandra Pelliccia
Roma – L’Assemblea Generale della Filcams Cgil Roma Lazio – categoria della CGIL che rappresenta i lavoratori e le lavoratrici dei settori Commercio, Turismo, Servizi – ha rieletto con il 95% di voti a favore la Segretaria Generale Alessandra Pelliccia.
La Filcams è pronta ad affrontare il rinnovo dei contratti, tutelare le lavoratrici e i lavoratori nel mondo degli appalti, facendosi carico delle tante criticità dei settori che rappresenta.
Ringraziamo le delegate e i delegati presenti, le Istituzioni, le Associazioni datoriali, gli enti bilaterali, l’Anpi, l’INCA Cgil e l’UDU (Unione degli studenti universitari) che hanno partecipato al Congresso, tenutosi presso il Monk Roma.
Vi lasciamo un estratto della relazione della Segretaria Generale Alessandra Pelliccia:
“Essere sul territorio, perché il territorio ci permette di guardare in faccia le ingiustizie globali e ci impegna a svolgere una vera funzione creatrice: quella che dà forma collettiva ai bisogni individuali, consapevoli che SIAMO comunità, COMUNITA’ DI DESTINO.
Esserci con i nostri servizi e le nostre attività, con l’ascolto, ma anche con la cultura della nostra organizzazione: antifascista, solidale, inclusiva, quella cultura che, sola, può rigenerare la democrazia!”