Roma: Il presidente della Repubblica positivo al coronavirus, è in autoisolamento
Roma – Secondo quanto riportato da Agi, Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si è sottoposto oggi a un tampone, risultando positivo al coronavirus. È stato quindi necessario rinviare gli impegni dei prossimi giorni.
Mattarella, tranne qualche linea di febbre, è sostanzialmente asintomatico e continua a occuparsi dei suoi compiti, pur isolato nell’appartamento al Quirinale. Lo riferisce una nota del Colle.
Mattarella era alla Scala con Meloni, la premier è influenzata
Tra gli eventi più recenti a cui ha partecipato il capo dello Stato c’è la Prima al Teatro alla Scala, lo scorso 7 dicembre a Milano.
Durante la serata, il presidente ha incontrato molte persone e ha seguito l’opera Boris Godunov, del russo Modest Musorgskij diretta da Riccardo Chailly per la regia di Kasper Holten, seduto accanto a sua figlia Laura, al sindaco di Milano Beppe Sala, alla presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, al presidente del Senato Ignazio La Russa e alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La premier, tra l’altro, venerdì ha fatto sapere di essere malata, senza specificare se si trattasse o meno di Covid-19, e ha annullato la sua presenza al vertice Eu Med-9 di Alicante.
Fonte: upday