Roma, Lozzi su Selam Palace: “Basta sgomberi senza serie politiche!”
Roma – Monica Lozzi (Presidente del Municipio VII e candidata sindaco alle prossime elezioni amministrative di Roma con “REvoluzione Civica”) a seguito dello sgombero del garage “Selam Palace” ha rilasciato delle dichiarazioni.
“È vergognoso ed inopportuno lo sgombero del garage di Selam Palace portato avanti da Prefettura e Comune a due giorni da Pasqua e in piena emergenza sanitaria” ha sottolineato la Lozzi.
“Noi come Municipio avevamo già scritto una nota formale in cui dichiaravamo la nostra ferma contrarietà a qualsiasi azione in quella struttura, e ci era stato risposto con la chiara rassicurazione che nulla da noi temuto sarebbe successo e che ci sarebbe stata una semplice identificazione degli ospiti”.
“Ed invece c’è stato lo sgombero: 70 persone, quasi tutte con regolare permesso di soggiorno perché rifugiati, sono state allontanate senza che il Comune si preoccupasse di accertare la presenza o meno di eventuali fragilità tramite il personale della Sala Operativa Sociale, e senza dargli altra alternativa se non quella di dormire su materassi collocati in strada” ha continuato la Presidente Lozzi “Che senso ha un’operazione del genere che non risolve il problema, ma lo acuisce? Queste persone non spariranno magicamente, ma si sposteranno altrove e con loro, si sposterà il problema”.
“Chiediamo con forza l’intervento del Comune per verificare se tra le persone sgomberate ci siano delle fragilità, chiediamo l’intervento del Governo perché si tratta di rifugiati politici. Nei giorni delle festività Pasquali ci aspettiamo un gesto di umanità da chi dice che Roma è accogliente ed inclusiva, ma che poi con i propri atti sembra andare in direzione opposta!” ha concluso la Presidente Monica Lozzi.