Roma, Lungotevere in Sassia: tempestivo intervento della Polizia Locale salva una donna dal suicidio (foto archivio)
Roma – Nel tardo pomeriggio di ieri, gli agenti del I Gruppo Prati e del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) della Polizia Locale di Roma Capitale hanno compiuto un intervento decisivo, impedendo a una donna di 50 anni di compiere un gesto estremo.
Mentre erano impegnate nei consueti servizi di viabilità in prossimità dei cantieri giubilari, le pattuglie hanno notato la donna mentre cercava di arrampicarsi sul parapetto del muro di cinta di Lungotevere in Sassia, di fronte all’ospedale Santo Spirito.
Gli agenti sono intervenuti con rapidità, raggiungendo la donna in pochi istanti e bloccandola prima che potesse portare a termine il tentativo di suicidio. Una volta messa in sicurezza e rassicurata, è stata affidata alle cure del personale sanitario giunto sul posto.
La donna è stata successivamente accompagnata in ospedale per gli accertamenti medici e per ricevere il supporto necessario. L’episodio ha evidenziato ancora una volta l’importanza del monitoraggio costante del territorio da parte delle forze dell’ordine, capaci di intervenire prontamente anche in situazioni di emergenza umana.
L’intervento, avvenuto in una delle zone centrali della Capitale, dimostra l’impegno delle autorità nel garantire la sicurezza pubblica e nel fornire un aiuto concreto a chi si trova in difficoltà.
Fonte: Polizia Roma Capitale
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 20 Novembre 2024 by Autore P