Roma, Natale nei musei
Roma – Per chiunque voglia passare un Natale all’insegna della cultura, sono disponibili, dal 26 dicembre fino 5 gennaio, le visite a Roma nei musei, botteghe e molto altro, per grandi e piccini.
Programma
Il 26 dicembre alle 11.00 ai Musei Capitolini in programma Mostri di ieri… e di oggi. Osservazione, narrazione e invenzione di creature fantastiche;
Il 27 dicembre alle 11.00 al Museo di Roma breve visita guidata alla mostra Roma medievale con il laboratorio Un medioevo bestiale!;
Il 28 dicembre alle 11.00 visita guidata per adulti e bambini, con interprete LIS, alla Casina delle Civette dal titolo Il paesaggio incantato: arte e botanica nella Casina delle Civette.
Il 29 dicembre alle 16.00 alla Centrale Montemartini sarà proposto il laboratorio La bottega di Eraclito. Mosaicisti per un giorno previa visita della mostra ‘Colori dei Romani. Mosaici dalle Collezioni Capitoline’.
Per il 30 dicembre l’appuntamento è alle 10.00 ai Mercati di Traiano per partecipare a Quest’anno…caccia al tesoro!. L’attività è in programma anche il 3 gennaio 2023 alla stessa ora.
Il primo appuntamento del 2023 sarà ai Musei Capitolini dove, il 2 gennaio alle 10.30 verrà proposta la caccia ai particolari delle opere nella Pinacoteca Capitolina nella visita, con interprete LIS, Aguzza la vista!
Il 5 gennaio alle 11.00 sarà possibile scegliere fra le tre proposte: incontro per bambini Racconti all’Ara Pacis, con letture su animali e gli elementi botanici rappresentati sull’Ara Pacis; gioco con narrazione della storia della collezione per La tombola al Museo del Teatro Argentina; visita di Natale ai Mercati di Traiano, compresa la mostra ‘1932. L’elefante e il colle perduto’.
Tutti gli incontri sono gratuiti e con biglietto d’ingresso a tariffazione vigente, ove previsto. Ingresso gratuito nei Musei Civici con la MIC. Info e prenotazione 060608 (attivo tutti i giorni ore 9-19).
Fonte Agenzia DIRE, www.dire.it