Roma, passa con il rosso, fugge all’alt e aggredisce agenti: arrestato 21enne

Roma, passa con il rosso, fugge all’alt e aggredisce agenti: arrestato 21enne

Roma – Domenica mattina, intorno alle 10:30, un 21enne di origine albanese è stato arrestato a Roma dopo aver ignorato un semaforo rosso, rifiutato di fermarsi all’alt e aggredito due agenti della Polizia Locale. L’episodio è avvenuto su Via Appia Nuova, all’altezza di via Acerenza, dove il giovane, alla guida di un’auto, ha attraversato un incrocio nonostante il semaforo fosse rosso.

Due motociclisti del Gruppo Pronto Intervento Traffico (GPIT) della Polizia Locale di Roma Capitale, in servizio lungo la stessa strada, hanno notato l’infrazione e si sono immediatamente lanciati all’inseguimento. Nonostante i numerosi richiami e l’ordine di fermarsi, il conducente ha continuato la sua corsa in direzione del Grande Raccordo Anulare, costringendo gli agenti a un inseguimento prolungato. Dopo aver raggiunto il veicolo, i poliziotti sono riusciti a bloccarlo, nonostante il 21enne abbia reagito con violenza, aggredendoli e colpendoli ripetutamente.

Il giovane è stato tratto in arresto e denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Gli agenti feriti hanno dovuto ricevere assistenza medica per le lesioni riportate. Il 21enne, privo di documenti e con precedenti penali, è stato portato al fotosegnalamento per i controlli di rito. Gli esami effettuati hanno evidenziato che il conducente era sotto l’effetto di alcol e droghe, aggiungendo alla lista delle accuse anche quella di guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Il giorno seguente, il processo con rito direttissimo ha visto la convalida dell’arresto da parte dell’Autorità Giudiziaria, che ha inoltre sanzionato il giovane per il passaggio con il semaforo rosso. Sono attualmente in corso ulteriori accertamenti per verificare la validità del titolo di guida in suo possesso.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 19 Novembre 2024 by Autore A

Autore A

error: Tutti i diritti riservati