Roma, Polizia Locale scopre abuso: titolare di un locale denunciata per furto di energia elettrica

Roma, Polizia Locale scopre abuso: titolare di un locale denunciata per furto di energia elettrica

Roma – Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno denunciato la titolare di un’attività di somministrazione nel Centro Storico per furto di energia elettrica. La donna, una 50enne italiana, è stata scoperta al termine di approfonditi accertamenti condotti dal personale della Sezione P.I.C.S. del Comando Generale e del I° Gruppo Centro, con il supporto dei tecnici di Areti.

Durante i controlli, è emerso che la proprietaria del bar aveva manomesso l’impianto elettrico, creando una deviazione dal contatore per ridurre notevolmente il consumo dichiarato. Tale espediente le ha consentito di utilizzare energia elettrica in modo pressoché illimitato per far funzionare le attrezzature del locale, quali frigoriferi e forni, facendo registrare un consumo inferiore a quello di un normale appartamento.

A seguito della scoperta, i tecnici della società elettrica hanno provveduto a sostituire il contatore e avviato ulteriori verifiche per determinare l’ammontare esatto dell’energia sottratta illegalmente. Durante l’operazione di controllo, era presente anche il personale dell’Arma dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, che ha sanzionato la titolare per violazioni in materia di sicurezza del lavoro e per i rischi legati alla manomissione dell’impianto elettrico.

L’intervento sottolinea l’importanza dei controlli congiunti tra le forze dell’ordine e le aziende di servizio pubblico per contrastare abusi che non solo generano danni economici, ma che possono anche mettere a rischio la sicurezza di lavoratori e clienti.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 15 Novembre 2024 by Autore A

Autore A

error: Tutti i diritti riservati