Roma, provincia e intera regione: Vdf senza buoni pasto

Roma, provincia e intera regione: Vdf senza buoni pasto

Riceviamo e pubblichiamo nota del Sindacato dei Vigili del Fuoco CONAPO

Roma, provincia – Il Sindacato dei Vigili del Fuoco CONAPO con una Nota del 26/10/2023 segnala per conoscenza il forte disagio che stava investendo il personale VV.F. del Lazio per quanto riguarda la mancata erogazione dei buoni pasto.
Più volte la scrivente O.S. ha sollecitato vanamente la soluzione della problematica suggerendo anche convenzioni temporanee con ristorazioni/mense esterne in attesa delle nuove tessere su cui caricare i buoni pasto, ad oggi nulla è stato fatto e il risultato è che i vigili del fuoco rimarranno a DIGIUNO anche durante i turni di servizio delle festività natalizie.
Riteniamo tale gestione offensiva e irrispettosa nei confronti del personale tutto, e nonostante le inadempienze dell’Amministrazione a tutti i livelli a causa della mancata erogazione dei buoni pasto dal mese di Agosto in avanti, mezzi fatiscenti con sezioni operative che rimangono per strada, rimpiazzi a non finire, chiusura delle sedi o declassamento delle stesse a partenze tecniche, personale che svolge servizio da anni all’interno di spogliatoi da calcio-container-case civili in attesa di nuove sedi ormai diventate un miraggio, sostituzioni DPI e uniformi a lumicino e così via, il personale continuerà a fare miracoli per portare soccorso al cittadino questa volta anche a DIGIUNO.

E nonostante l’evidente disagio del personale costretto ad anticipare di tasca propria i soldi della
mensa di servizio.
Per quanto sopra, si chiede alle direzioni di settore provinciale e regionale, al capo del Corpo, dirigenti responsabili implicati, citati in indirizzo nella lettera del segretario regionale del Conapo Rossano Riglioni , ognuno per il proprio ambito di competenza, di attivarsi prontamente e con tutta l’urgenza del caso al fine di risolvere la problematica esposta. E garantire finalmente la corretta e tempestiva erogazione dei buoni pasto al personale.
Qualora si perseveri nell’inerzia dimostrata la scrivente Organizzazione Sindacale, si riterrà libera di intraprendere tutte le azioni consentite dalle norme al fine di risolvere la problematica esposta. Con azioni di agitazione ed eventuale dichiarazione di sciopero.

Sindacato dei Vigili del Fuoco CONAPO

Tra le sedi che beneficiano dei buoni pasto ai Castelli Romani c’è quella molto importante e strategica di Frascati.

Più volte il sindacato Conapo ha segnalato negli ultimi mesi la gravità della carenza di personale a Roma e provincia nei vigili del fuoco. Situazione che aggrava il lavoro dei pompieri e crea disagi e ritardi negli interventi di soccorso urgenti con alcune sedi importanti che addirittura rimangono chiuse alcuni giorni.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 25 Dicembre 2023 by Redazione 2

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati