Roma, rifiuti, Nicola Franco: “impedire revamping Rocca Cencia. Consegneremo atto del municipio a municipio a Gualtieri e Zingaretti”
Roma – “Il Municipio VI delle Torri ha già dato troppo, in termini di accoglienza dei rifiuti, alla città: non accettiamo il cosiddetto ‘revamping’ del polo industriale Ama di Rocca Cencia. Porterò personalmente nelle mani del Sindaco Gualtieri e del Presidente Zingaretti l’atto votato all’unanimità da tutte le forze politiche che vuole impedire il revamping di Rocca Cencia e permetterne la graduale chiusura.
Ho già chiesto ai capigruppo di tutte le forze politiche, maggioranza e opposizione, di venire con me in Campidoglio e alla Pisana a consegnare questo atto nelle mani di Gualtieri e Zingaretti.
Nel corso dell’ultimo Consiglio Straordinario, che si è tenuto il 20 gennaio in esterna, in località Colle del Sole, ho ascoltato attentamente le richieste dei cittadini.
Ho capito che è necessaria una decisa sterzata lungo questo percorso: per questo, ho chiesto all’Assessore all’Ambiente, Rosario Onorati, di rassegnare le proprie dimissioni. Terrò la delega per me proprio per dare maggiore forza e un segnale chiaro. Successivamente, potrò valutare l’ipotesi di affidare l’incarico ad altri.
Come Istituzione, con l’atto che porteremo a Gualtieri e Zingaretti ci schieriamo dalla parte dei cittadini, dei comitati e delle associazioni, appoggiando il ricorso al TAR che hanno depositato a proprie spese il 13 dicembre scorso. Lo abbiamo promesso in campagna elettorale, lo stiamo facendo ora: non faremo un passo indietro su Rocca Cencia”.
Lo dichiara in una nota stampa il Presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco