Roma, Tennis: Sinner salta Internazionali d’Italia, ancora problemi all’anca
l giovane talento italiano del tennis, Jannik Sinner, ha annunciato con rammarico il suo ritiro dagli Internazionali d’Italia a causa di persistente problemi all’anca
Roma – E’ stata una decisione sofferta, quella di Sinner, maturata dopo gli ultimi accertamenti a Monte-Carlo. Dagli ultimi esami è emerso che il problema all’anca palesato nel terzo set della semifinale di Monte-Carlo contro Stefanos Tsitsipas, che l’ha costretto a rinunciare al quarto di finale di Madrid contro Felix Auger-Aliassime, richiede ulteriore riposo. Sarà poi il momento di tornare in campo, con il supporto di Giacomo Naldi e del suo staff, in vista del Roland Garros che prenderà il via il prossimo 26 maggio.
Al posto di Sinner entra in tabellone a Roma il francese Arthur Rinderknech, che libera un posto nel tabellone di qualificazione. L’azzurro sarà comunque a Roma domani, 5 maggio, e terrà una conferenza stampa alle 15.
“C’è dispiacere ma comprensione, nello sport può succedere. Speriamo di averlo il prossimo anno”, le parole del presidente della Fitp Angelo Binaghi, a margine dell’assemblea statutaria svoltasi oggi a Roma. “Siamo convinti che questa edizione degli Internazionali sarà comunque bella e di grande successo”.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 4 Maggio 2024 by Autore P