Roma – Tor Vergata, ammasso di rifiuti davanti al Centro Commerciale. Lozzi: “Una vergogna!”
Roma – “Guardate queste foto: questo è l’indegno spettacolo offerto stamattina – ma è così tutti i giorni – ai cittadini di Via di Tor Vergata, di fronte al Centro Commerciale. E in questo caso specifico non serviva la Regione per risolvere il problema, perché la soluzione l’abbiamo subito individuata”.
Commenta così, con estrema – e giustificata – rabbia, Monica Lozzi, presidente del VII Municipio di Roma Capitale, la quantità veramente indecente di rifiuti che appare nei pressi del Centro Commerciale Tor Vergata.
“Sono 5 anni” continua la Lozzi “che come ente locale chiediamo il porta a porta per sole 700 utenze, le uniche rimaste fuori dallo stesso servizio già presente nel resto del quartiere. E abbiamo anche definito i dettagli operativi per svolgere l’attività a costo zero per l’Amministrazione”.
“Ad oggi, passati 3 assessori all’Ambiente, a cui abbiamo riferito problema e soluzione, nessuno ha dato risposte. Quella che vedete è la condizione in cui vivono i cittadini di via di Tor Vergata”.
“La prossima settimana” conclude la presidente del VII Municipio di Roma “avremo un incontro con Ama su questo argomento: auspichiamo fortemente che porti a una risposta pronta e definitiva da parte del Comune e di Ama e che il porta a porta inizi al più presto. La periferia merita rispetto sempre, non solo quando fa comodo per pura propaganda”.