Roma, Torre Spaccata passa dal VI al VII Municipio
Il territorio guidato da Monica Lozzi si espande: Torre Spaccata, infatti, passa dal VI al VII Municipio di Roma Capitale. A darne notizia è la stessa presidente del VII Municipio.
“Benvenuti ai cittadini di Torre Spaccata” scrive Monica Lozzi. “La delibera di annessione del territorio di Torre Spaccata al Municipio VII è stata approvata ieri dall’Assemblea Capitolina, e il fatto che tutto sia nato da una raccolta firme del quartiere è una bella vittoria per i cittadini, in quanto d’ora in avanti potranno contare su servizi più accessibili per vicinanza territoriale“.
“Fino a fine consiliatura sarà ancora il Municipio VI a operare in quell’area, ma intanto siamo disponibili a incontrare il Comitato di Quartiere per sentire le necessità del territorio da inserire nella programmazione del 2021“.
Tra i cittadini non sono mancate perplessità per la notizia, legate soprattutto all’estensione del VII Municipio, veramente considerevole: si pensi che ne fanno già parte Morena, Cinecittà-Tuscolana e la zona dell’Appio Latino, tutte aree (relativamente) vicine tra loro, ma con problematiche diverse.
Basteranno il lavoro e l’impegno di Monica Lozzi e del suo entourage a smentire gli scettici?