Roma, Vigili del Fuoco, campagna informativa e visite specialistiche gratuite il 18 e 19 novembre
Nell’ottica della prevenzione sanitaria, anche rivolte a specifiche patologie, il Comando dei vigili del fuoco di Roma, in collaborazione con l’Opera Nazionale Assistenza dei vigili del fuoco e con la L.I.L.T. (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) nelle giornate del 18 e 19 novembre ha organizzato all’interno della stessa sede del Comando Provinciale di Roma una campagna sanitaria rivolta al personale in servizio e in quiescenza sulle misure di prevenzione e la diagnosi precoce aperta attraverso uno screening libero, accessibile direttamente al personale VF e ai familiari.
L’iniziativa comprende momenti informativi mediante i quali saranno messi in evidenza le sintomatologie e le misure volte a una più accurata prevenzione e cura delle malattie dermatologiche e senologiche.
In tal senso, anche grazie al coordinamento sanitario dell’Ufficio Medicina del Lavoro dei vigili del fuoco, sarà rafforzata l’azione di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione anche relativamente alle attività operative del personale dei vigili del fuoco.