San Cesareo, aperte le iscrizioni al corso cinofilo educativo gratuito “Entrare nella mente del cane e soddisfare i suoi bisogni”

San Cesareo, aperte le iscrizioni al corso cinofilo educativo gratuito “Entrare nella mente del cane e soddisfare i suoi bisogni”

Il corso “Entrare nella mente del cane e soddisfare i suoi bisogni”, organizzato dal Comune di San Cesareo, è completamente gratuito per i cittadini, prevede un percorso misto di lezioni pratiche e teoriche che affronterà le principali tematiche della comunicazione e dei bisogni del cane. Il corso sarà tenuto da tre educatori cinofili specialisti nella relazione uomo-cane, con l’obiettivo di fornire competenze pratiche e teoriche per instaurare una relazione sana e rispettosa con il proprio cane

San Cesareo – L’Amministrazione comunale ha aperto le iscrizioni per il corso cinofilo gratuito “Entrare nella mente del cane e soddisfare i suoi bisogni”, un’iniziativa rivolta ai residenti interessati ad approfondire la relazione con il proprio cane. Il corso, organizzato con il supporto di tre educatori cinofili specializzati, mira a fornire competenze pratiche e teoriche per migliorare la comprensione dei bisogni dei cani e instaurare una relazione sana e rispettosa.

Il corso, suddiviso in tre incontri, si svolgerà presso la Biblioteca Comunale e l’Area Cani di Colle Noce. Ecco il programma dettagliato:

  1. 12 ottobre, ore 10:00 – 12:30Biblioteca Comunale: “Come entrare nella mente del cane e migliorare la relazione” (a cura di Andrea Cacciapuoti – fondatore di “Mental Dog” e specialista nella relazione uomo-cane).
    • Presentazione del corso
    • Comunicazione del cane e segnali calmanti
    • Stress e problemi comportamentali
  2. 19 ottobre, ore 10:00 – 12:30Biblioteca Comunale: “Vivere con il cane” (a cura di Emanuele De Parasis – Educatore cinofilo comportamentale e Istruttore truffle.
    • Scelta del cucciolo, razze e motivazioni
    • Le fasi di crescita e problemi comportamentali
  3. 26 ottobre, ore 10:00 – 12:30Area Cani Colle Noce: “L’attività con il cane” (a cura di Andrea Cacciapuoti, Emanuele De Parasis e Chiara De Parasis).
    • Comunicazione tra cani
    • Attività, gioco e passeggiata con il cane

Il corso è rivolto ai residenti di San Cesareo e sarà limitato a 20 partecipanti per lezione. Per iscriversi, è necessario compilare un apposito modulo online entro l’8 ottobre 2024, con priorità data a coloro che frequenteranno tutte e tre le lezioni. Non è prevista la partecipazione dei cani durante il corso.

Si precisa che il corso è riservato esclusivamente alle persone iscritte e non prevede la presenza dei cani. L’evento sarà coinvolgente, con un mix di attività pratiche e teoriche, pensato per rispondere alle esigenze e curiosità di ogni partecipante.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi, è possibile accedere al modulo qui. I partecipanti ammessi riceveranno una comunicazione all’indirizzo e-mail indicato al momento dell’iscrizione.

Avviso completo: CORSO “ENTRARE NELLA MENTE DEL CANE E SODDISFARE I SUOI BISOGNI”

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 5 Ottobre 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati