San Cesareo, Corso Cinofilo: conclusa oggi l’iniziativa con la terza giornata presso l’area cani di Colle del Noce
San Cesareo – Si è concluso oggi, con la terza data, il corso “Entrare nella mente del cane e soddisfare i suoi bisogni“, un corso gratuito comunale tenuto dagli esperti di Mental Dog: Andrea Cacciapuoti, Emanuele e Chiara De Parasis.
Dopo le prime due date più teoriche e introduttive alla specie canina, dai comportamenti ad una comunicazione efficacie con il proprio amico a quattro zampe, presso la Biblioteca Comunale M. Adabbo, la data di oggi presso l’area cani di Colle del Noce, è stata più pratica e dimostrativa sull’interazione come il gioco e la passeggiata.
Presenti la Sindaca Alessandra Sabelli e l’Assessore delegato all’Ambiente Stefano Sabbatucci.
A fine lezione sono stati consegnati degli attestati di partecipazione a tutti i presenti.
“San Cesareo ha da sempre a cuore l’ambiente e gli animali, in particolare quelli domestici che sono molti sul nostro territorio. I cani soprattutto ci donano tanto amore e protezione. Imparare a comunicare meglio è importante oltre che utile, e soprattutto, prendersi cura di loro è un segno di grande civiltà – dichiara la Sindaca Alessandra Sabelli. – Ringrazio Mental Dog con i tre giovani professionisti che hanno sposato l’iniziativa, tutti i cittadini iscritti, e naturalmente l’Assessore Stefano Sabbatucci che ha curato questo l’evento”.
“Concludiamo con grande soddisfazione il ciclo di incontri che ha coinvolto i cittadini in un percorso di conoscenza e comprensione del proprio animale – dichiara l’Assessore Stefano Sabbatucci – in questi tre appuntamenti, abbiamo voluto offrire strumenti concreti per migliorare la relazione con il proprio cane, imparando a capirlo e ad interagire positivamente con lui. Il messaggio più significativo di questo corso è stato quello di non trattare il cane come un ‘soldatino,’ ma di vivere un rapporto rispettoso, fondato sulla comprensione delle sue vere necessità. Ringrazio sentitamente gli educatori cinofili Andrea Cacciapuoti, Emanuele e Chiara De Parasis, per la grande professionalità e la passione che hanno messo in ogni lezione, rendendo questo percorso prezioso per tutti noi”.
Galleria foto dell’evento
Fonte e foto: Comune di San Cesareo
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 26 Ottobre 2024 by Autore P