San Cesareo, Giornata Nazionale degli Alberi: Piantumazione di Tre Nuovi Alberi
San Cesareo – Giovedì 21 novembre, in occasione della “Giornata Nazionale degli Alberi”, in collaborazione con i Carabinieri Forestali del Nucleo di Palestrina, darà vita a un’iniziativa simbolica e concreta per la salvaguardia dell’ambiente. Tre nuovi alberi saranno piantumati e messi a dimora nei pressi dell’Istituto Comprensivo San Cesareo, con la partecipazione di una delegazione di studenti, per sottolineare l’importanza della tutela ambientale e la sensibilizzazione delle nuove generazioni verso il tema della sostenibilità.
La Giornata Nazionale degli Alberi rappresenta un momento di riflessione collettiva sul ruolo cruciale che gli alberi giocano nella lotta contro la crisi climatica. Nelle aree urbane, in particolare, gli alberi svolgono un’azione preziosa: assorbono l’anidride carbonica (CO2), migliorano la qualità dell’aria, riducono il fenomeno dell’isola di calore e favoriscono la tutela della biodiversità. Con la piantumazione di nuovi alberi, si punta a rafforzare la consapevolezza del loro valore e promuovere la costruzione di un futuro più verde e sostenibile.
La presenza degli studenti all’iniziativa rafforza il legame tra educazione e sostenibilità, ponendo le basi per un’educazione ambientale che coinvolga i più giovani in prima persona. Attraverso gesti semplici ma significativi, come la piantumazione di alberi, si promuove una maggiore consapevolezza e rispetto per il nostro patrimonio naturale, trasmettendo un messaggio forte di responsabilità e speranza per le generazioni future.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 17 Novembre 2024 by Autore A