San Cesareo, pari opportunita’, una “rete antiviolenza nei comuni della citta’ metropolitana”
San Cesareo – Questa mattina, presso il Comune di Colleferro, è stata presentata “La Rete Antiviolenza nei Comuni della Città metropolitana di Roma Capitale“, evento promosso dalla Consigliera metropolitana Tiziana Biolghini, per divulgare la nascita del Tavolo di coordinamento dei CAV (centri anti-violenza) metropolitani.
Un percorso che ha l’obiettivo di ‘fare rete’ mettendo insieme Pubbliche Amministrazioni, Procure, Asl e CAV, per far fronte insieme alla violenza di genere, argomento complesso che coinvolge moltissime figure professionali, dagli avvocati agli psicologi, ai medici, e, le Istituzioni.
Il dialogo e la collaborazione tra tutte le parti coinvolte è fondamentale per un sostegno adeguato e concreto alle donne vittime di violenza e per scardinare quel sistema culturale patriarcale che nutre gli stereotipi ed i pregiudizi che alimentano la violenza sulle donne, e la loro colpevolizzazione a fronte di una violenza subita.
Presenti per il Comune di San Cesareo, l’Assessora alla Pari Opportunità e Pubblica Istruzione Emanuela Ricchezza, la Consigliera ai Servizi Sociali Loredana Farinacci e la Consigliera Loredana Terziani.
Foto e fonte: Comune di San Cesareo
Last Updated on 15 Luglio 2023 by Autore P