San Cesareo, recupero del Fontanile di Valle Canestra: pulizia del verde e raccolta ingombranti
San Cesareo – Ieri mattina a Valle Canestra si è svolta una doppia iniziativa volta al recupero del vecchio fontanile, ormai coperto dai rovi. L’intervento è stato programmato con la collaborazione degli operatori di Ambiente SpA, il Vivaio Ramazzotti Cura del Verde, e grazie alla partecipazione di cittadini volenterosi.
“Il vecchio fontanile era un tempo al centro della vita quotidiana, un simbolo per gli abitanti di Valle Canestra ancora oggi ricco di storia e memoria – ha commentato l’Assessore all’Ambiente Stefano Sabbatucci. – L’intervento di questa mattina, ovvero riportare il fontanile alla luce, è solo il primo passo di un progetto più ampio, affinché possa tornare ad essere un luogo di incontro e scambio per la comunità e parte integrante della nostra identità locale”.
“Una bella iniziativa quella di oggi – ha dichiarato la Sindaca Alessandra Sabelli. – Un intervento che valorizza le radici e la storia di Valle Canestra attraverso la riscoperta di un antico simbolo del nostro territorio: il vecchio fontanile. Ringraziamo calorosamente gli operatori di Ambiente SpA, il Vivaio Cura del Verde di Ramazzotti, il Comitato Valle Canestra e i cittadini che hanno partecipato attivamente alle operazioni di pulizia”.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 19 Maggio 2024 by