San Cesareo, screening oncologici gratuiti e visite specialistiche dal 2 al 7 Settembre
L’Amministrazione comunale di San Cesareo e ASL Roma 5 informano i cittadini, che l’accesso agli screening è libero per i residenti o domiciliati nel territorio comunale e nel territorio della ASL Roma 5
San Cesareo – Il poliambulatorio mobile della ASL Roma 5 torna a San Cesareo dal 2 al 7 settembre 2024 per offrire ai residenti e domiciliati della zona un’opportunità unica di prevenzione sanitaria gratuita. Dopo il successo dell’iniziativa di luglio, il poliambulatorio sarà nuovamente presente presso il piazzale della Scuola Media Nuova di Via Giordano Bruno con programmi di screening oncologici gratuiti e visite specialistiche.
Screening oncologici gratuiti dal 2 al 6 Settembre
Dal 2 al 6 settembre, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, il poliambulatorio mobile offrirà una serie di screening oncologici gratuiti rivolti ai residenti e domiciliati nell’area dell’ASL Roma 5. Gli screening proposti sono fondamentali per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori:
- Mammografia: per le donne dai 50 ai 74 anni, un esame essenziale per la diagnosi precoce del tumore al seno.
- Pap test e HPV test: per le donne dai 25 ai 64 anni, utili per prevenire il cancro del collo dell’utero.
- Screening Colon Retto: per gli uomini e le donne dai 50 ai 74 anni, importante per individuare precocemente eventuali tumori o polipi nel colon.
Info e prenotazioni screening
L’accesso agli screening è libero per i residenti o domiciliati nel territorio della ASL Roma 5. Per chi non potrà partecipare all’evento, è possibile contattare il numero verde 800 894 549 per fissare un appuntamento presso una struttura sanitaria della zona. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, il numero verde è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00. È anche possibile inviare una mail a screening.oncologici@aslroma5.it.
Visite specialistiche presso la Casa della Salute mobile dal 2 al 7 Settembre
Oltre agli screening oncologici, dal 2 al 7 settembre, dalle ore 9:00 alle 18:00, il poliambulatorio mobile offrirà anche una serie di visite specialistiche presso il Piazzale della Nuova Scuola Media di Via Giordano Bruno. Le specialità mediche disponibili includono:
- Cardiologia: per il monitoraggio e la prevenzione delle malattie cardiovascolari.
- Angiologia: per la diagnosi e il trattamento delle malattie dei vasi sanguigni.
- Dermatologia: per il controllo e la prevenzione delle malattie della pelle.
- Pneumologia: per la gestione e la prevenzione delle patologie respiratorie.
Info e prenotazioni visite specialistiche
Le visite specialistiche sono riservate agli assistiti dell’ASL Roma 5. È necessario prenotare utilizzando i canali standard di prenotazione, chiamando il ReCUP Regionale al numero 06 9939 o recandosi in uno dei punti Cup della ASL Roma 5, muniti di impegnativa del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di Libera Scelta (MMG/PLS).
Questa iniziativa della ASL Roma 5 rappresenta un’importante occasione per i cittadini di San Cesareo e dei comuni limitrofi di prendersi cura della propria salute in modo gratuito e accessibile. Non perdete l’opportunità di partecipare agli screening oncologici e di effettuare visite specialistiche per prevenire e diagnosticare tempestivamente eventuali patologie. Partecipare è un passo fondamentale per la propria salute e quella della comunità.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 31 Agosto 2024 by Autore P