Scuola Rocca Priora: lunedì 12 iniziano anche la Primavera e l’Infanzia Comunale
Giochi, colori e zainetti pronti: lunedì 12 ottobre anche le bambine e i bambini della Sezione Comunale Primavera di Colle di Fuori e dell’Infanzia Comunale di Rocca Priora possono tornare a giocare in classe in piena sicurezza.
Nel pomeriggio di ieri, 7 ottobre, si è tenuta una riunione indetta dall’Amministrazione Comunale e dedicata alle famiglie dei bambini e delle bambine iscritte a cui hanno partecipato, oltre alle mamme e ai papà, la Sindaca Anna Gentili, l’Assessore alle Politiche Scolastiche Sara Ponzo, la Cooperativa San Saturnino che curerrà il servizio didattico e le insegnanti.
A Colle di Fuori le lezioni si terranno presso la sede della scuola Duilio Cambellotti, mentre a Rocca Priora quest’anno verranno ospitate nei locali del Palazzo Monsignor Giacci.
Per facilitare l’ambientamento, i bambini e le bambine saranno divisi in gruppi. Inoltre l’Amministrazione Comunale, in accordo con la Cooperativa, ha scelto di azzerare la graduatoria di accesso così da permettere a tutti gli iscritti e le iscritte di poter frequentare la Primavera o l’Infanzia.
“É una scelta coraggiosa che facciamo assumendoci tanta responsabilità, ma permettendo in tal mondo ai bimbi e alle bimbe di non interrompere il loro percorso scolastico e il loro bisogno di socializzazione con i coetanei anche in questo difficile momento che stiamo vivendo. Crediamo che mai come quest’anno sia importante un rapporto basato sulla fiducia e su un patto di corresponsabilità tra noi Amministrazione, il corpo insegnanti e le famiglie al fine di poter affrontare nella maniera più serena possibile il rientro a scuola dei bimbi e delle bimbe e garantire loro, a tutto il personale e alle famiglie la massima sicurezza possibile. Tanti Tanti auguri per un anno colorato, pieno di scoperte e giochi in allegria a tutte le bambine e le bambine!”, dichiarano congiuntamente la Sindaca e l’Assessore Ponzo.