Segni, è guerra alle antenne abusive: il Sindaco ordina la demolizione degli impianti audio-tv fuori legge
Segni – Con un’esemplare Ordinanza il Sindaco di Segni ci mette la faccia e dispone la demolizione e rimozione di quel coacervo di ferraglia elettromagnetica, che da decenni offende il comprensorio di Pianillo.
L’invidiato belvedere, che affaccia a tutto tondo sui Monti Lepini e la Valle del Sacco, dichiarato sito archeologico e paesaggistico di grande valore, da troppi anni soffre la presenza, ingombrante e deturpante, di decine e decine di pali e tralicci metallici, che ospitano altrettanti impianti ricetrasmittenti di radio, tv e telefonia mobile, sfigurandone inesorabilmente i profili.
Stavolta non sono i pur conclamati e costanti sforamenti da elettrosmog ad indurre l’Amministrazione locale ad intraprendere iniziative incisive, bensì l’assenza di titolo edilizio, mai rilasciato dall’ente locale e mai acquisito dagli operatori tlc.
Si tratta di un vero e proprio oltraggio alla dignità di luoghi che hanno fatto la storia di questo territorio e, dunque, ben vengano provvedimenti diretti a recuperare e valorizzare aree e siti pregiati, al fine di preservarne il decoro nonché il patrimonio monumentale, paesaggistico e archeologico di inestimabile valore.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 23 Marzo 2024 by