Sezze: al via la 53° edizione della Sagra del Carciofo

Sezze: al via la 53° edizione della Sagra del Carciofo

Sezze, Latina – È giunto il momento di festeggiare uno dei prodotti più pregiati e amati del territorio laziale: il carciofo di Sezze. Per la sua 53° edizione, la Sagra del Carciofo di Sezze si appresta a regalare due giorni di gioia, tradizione e delizie culinarie nel suggestivo contesto del centro storico di Sezze.

La manifestazione, che ha conquistato un posto d’onore tra le Fiere Storiche del Lazio, si svolgerà il 13 e 14 aprile e promette di deliziare i visitatori con una vasta gamma di attività e attrazioni.

Tra le principali attrazioni della sagra di Sezze ci saranno degustazioni dei migliori piatti a base di carciofo, esposizione di prodotti artigianali locali e eccellenze enogastronomiche che faranno leccare i baffi ai presenti. L’animazione non mancherà, con spettacoli teatrali, esibizioni dal vivo di gruppi folkloristici e rievocazioni di vita contadina, il tutto arricchito da poesia in dialetto che racconta l’anima autentica di Sezze.

Per i più piccoli e per i giovani di cuore, sarà disponibile una vasta gamma di intrattenimenti, tra cui musica, raduno di auto e moto d’epoca, e un coinvolgente convegno sul Carciofo di Sezze, che offrirà l’opportunità di scoprire segreti e curiosità legate a questo prodotto unico.

Non mancheranno le mostre di pittura e fotografia presso il Museo Archeologico, che arricchiranno ulteriormente l’offerta culturale della sagra.

Sezze: una due giorni tra eccellenze del territorio e tradizione

Durante la due giorni, si terranno anche le premiazioni del Concorso dell’Olio delle Colline di Sezze, un momento speciale per celebrare l’alta qualità dei prodotti locali e riconoscere il duro lavoro degli agricoltori del territorio.

La Sagra del Carciofo è dunque un’occasione imperdibile per immergersi nelle tradizioni, nei sapori e nel divertimento di un territorio ricco di storia e autenticità, dove il carciofo è protagonista assoluto e simbolo di una comunità legata alla sua terra e alle sue radici.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Redazione

error: Tutti i diritti riservati