Si è spento Michele Raponi, aveva 21 anni. Genzano in cordoglio

Si è spento Michele Raponi, aveva 21 anni. Genzano in cordoglio

A 21 anni è venuto a mancare il giovane Michele Raponi, portiere della PSG Don Bosco, dopo aver lottato contro un male che non gli ha lasciato alcuna tregua. Tantissimi i messaggi di cordoglio e di affetto giunti dalla comunità di Genzano, che piange la scomparsa prematura di un suo membro amato. Di seguito il bellissimo ricordo della società sportiva di cui difendeva le porte di calcio, con il sogno, un giorno, di riuscire a difendere quelle della Lazio, la sua squadra del cuore.

giugno

“Don Bosco ai suoi giovani diceva: ‘vi aspetto tutti in paradiso’. Non a ventuno anni, neanche lui lo avrebbe accettato.
Caro Michele, hai lottato come un leone per cinque mesi questo terribile male. Hai cercato, prima, di fermarlo e poi di batterlo come facevi tra i pali di una porta quando da portiere fermavi gli attaccanti e permettevi alla tua squadra di battere gli avversari”.

“Questa volta, purtroppo, ‘l’avversario’ era troppo forte, anzi più che forte è stato subdolo, sleale, scorretto. Ti ha colpito quando non eri ‘allenato’ per questa sfida. A ventuno anni non si è mai pronti…a ventuno anni si è spensierati. La scuola, la famiglia, gli amici, lo sport ma soprattutto i sogni. Sì, i sogni di un ragazzo di ventuno anni che questo maledetto ‘avversario’ ha sconfitto”.

“Alla mamma Mara e al papà Gianfranco, nostro preziosissimo e infaticabile collaboratore ma soprattutto amico, vanno il nostro abbraccio e le nostre preghiere perché siamo certi che da lassù, in Paradiso, Michele sarà il nostro Angelo custode”.

Last Updated on 21 Giugno 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati