“Si trama in Biblioteca” a Genzano
“Si trama in biblioteca” non è il titolo di un film thriller, ma la condivisione di parole, pensieri e risate di alcune amiche mentre sferruzzano
di Claudio Chiavari
“Si trama in biblioteca” è un gruppo di lettrici e amanti dei lavori a maglia che si riunisce ogni giovedì pomeriggio nei locali della Biblioteca comunale di Genzano per realizzare delle vere e proprie opere d’arte creando una comunità in cui ci si confronta su ogni possibile argomento. Filosofia, medicina, psicologia, letteratura e anche della vita di tutti i giorni.
Questa settimana si è “tramato” per realizzare le mattonelle che andranno a comporre il mantello che l’Associazione Maruzza Regione Liguria sta realizzando, insieme all’Istituto Giannina Gaslini di Genova, per sensibilizzare sull’importanza delle cure palliative pediatriche. “Avvolti dallo stesso arcobaleno“, un mantello di colori che avvolgerà la scalinata della Chiesa parrocchiale di San Gerolamo (Genova) il 25 e 26 maggio in occasione della Giornata Nazionale del Sollievo.
Sono state realizzate una trentina di mattonelle, che sono già in viaggio verso la Liguria per essere unite alle altre centinaia che stanno arrivando da tutta Italia.
Un enorme e commosso grazie per questo prezioso regalo da chi “trama in biblioteca”.
La mattina del prossimo 16 marzo, presso la Biblioteca comunale di Frascati, si svolgerà un evento per parlare dell’importanza delle cure palliative pediatriche e per raccogliere altre mattonelle e far sentire ancora più forte la presenza della comunità dei Castelli Romani a questa iniziativa.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 16 Febbraio 2024 by Autore P