Sindaco Gentili, Rocca Priora: “Ad oggi contiamo 54 positivi nel nostro comune”
Il Sindaco di Rocca Priora, Anna Gentili, tramite i canali social, scrive una lettera aperta ai suoi concittadini:
“Care cittadine e cari cittadini,
è tornato il momento di prestare la massima attenzione, di prendersi cura di tutte e tutti noi seguendo semplici, ma fondamentali gesti:
• indossare la mascherina
• igienizzare la mani
• mantenere la distanza di sicurezza
I numeri, a livello nazionale come anche nella nostra città di Rocca Priora, non sono rassicuranti.
Ad oggi contiamo 54 casi di positività nel nostro paese. Ecco perché dobbiamo chiedere, ancora una volta, a noi stesse e a noi stessi l’impegno di rispettare le nuove misure e le indicazioni che ci vengono date dal Governo e dalla Regione Lazio e che da domani entreranno in vigore.
Sappiamo quanto sia importante la socializzazione, quanto vorremmo stare insieme a tavola in famiglia o vedersi a cena con gli amici.
Il consiglio è quello, però, di aspettare in modo da tutelare la salute nostra e dei nostri cari.
Perché i numeri ora ci dicono che la scommessa e la partita più difficile si gioca nelle nostre case, nella nostre famiglie. I contagi stanno varcando la porta delle nostre case e li stiamo contando tra nuclei familiari. È per le persone a noi più care che dobbiamo prestare attenzione.
Con il COC – Centro Operativo Comunale, che ho riaperto già la settimana scorsa, stiamo monitorando la situazione e prestando i primi aiuti alle famiglie che sono bloccate in casa in isolamento o quarantena.
Abbiamo aperto una mail per essere in diretto contatto con i cittadini che hanno necessità di un suppurto perché si trovano in quarantena o isolamento per covid.
Basta scrivere a:
supportocovid@comune.roccapriora.roma.it” afferma la Gentili.
“Stiamo anche riattivando la rete di solidarietà e di supporto con i commercianti, per la consegna a domicilio della spesa.
Come sapete, vi sto parlando da casa mia. Oggi ho terminato i 10 giorni di quarantena e il tampone ha confermato la mia negatività.
Domani si torna al Comune e come me, tutta la squadra dell’amministrazione comunale e degli uffici continuerà ad essere operativa giorno dopo giorno.
Mando un abbraccio virtuale a tutte e tutti voi, a tutti i concittadini e le concottadine risultati positivi al covid-19, a chi sta combattendo la sua battaglia in ospedale, a chi è in attesa dei risultati dei tamponi.
Sono giorni di attesa, pazienza, attenzione e costante monitoraggio della situazione. Abbiamo cura della nostra comunità, mettiamo la mascherina e rispettiamo le regole.”
Termina così il Sindaco, Anna Gentili.