Soccorso Alpino del Lazio ed Elisoccorso intervengono a Rieti e Gaeta, per due escursionisti feriti. Video
Il Soccorso Alpino e Speleologico Lazio – CNSAS è stato attivato nel pomeriggio di ieri per due interventi di carattere sanitario che hanno richiesto tempestività e professionalità.
Il primo intervento si è svolto nel comune di Rocca Sinibalda (RI), dove il CNSAS è intervenuto per prestare soccorso a una ciclista di 52 anni, originaria di Roma. La donna, cadendo su un percorso sterrato, ha riportato un trauma ad un arto superiore. Il personale medico del 118 e il Tecnico di elisoccorso del CNSAS sono stati prontamente sbarcati in hovering dall’eliambulanza della Regione Lazio.
Dopo aver stabilizzato la paziente sul luogo dell’incidente, è stata effettuata la sua traduzione in ospedale per ulteriori accertamenti e cure.
Il secondo intervento della giornata ha avuto luogo a Gaeta (LT), dove il CNSAS è intervenuto per il recupero di una donna precipitata da una parete rocciosa durante un’attività di arrampicata, riportando un sospetto trauma al bacino. Anche in questo caso, l’eliambulanza della Regione Lazio è stata attivata con a bordo il personale medico del 118 ed il Tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino Lazio .
Alcuni operatori da terra già presenti sul posto hanno collaborato per prestare le prime cure alla donna. Una volta stabilizzata, la paziente è stata trasferita all’ospedale San Camillo per ulteriori trattamenti.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 31 Dicembre 2023 by Autore P